Incontra La Danza Logo danza
Scuola di danza
scuola di danza
Insegnanti della scuola di danza
scuola di danza
corsi della scuola di danza
scuola di danza
photogallery scuola di danza
scuola di danza
stages della scuola di danza
scuola di danza
contatti per la scuola di danza
incontra la danza
Daniela Greppi
Romina Langhi
 
Max Battocchio
Max Battocchio
Celine Govoni
Dex Iuliano BB BOY DEX
laura Tumiati
 
assistenti scuola di danza Incontra la Danza
 
 
 

CELINE GOVONI

Celine Govoni dopo un percorso artistico musicale si dedica alla danza alla danza del ventre nel 2003, e diventa Maestro MIDAS (Maestro Italiano Danze Sportive) nelle danze orientali nel dicembre 2008. Segue corsi presso l'Accademia delle Almee di Oriana Ferrante a Novara frequentando corsi e seminari tematici con Dr. Mo Geddawi, Amir Thaleb, Giulia Mion, Aziza Abdul Rhida, Wael Mansour, Saida delle Bellydance Superstar, Jillina BDS , Mona Habib, Momo Kadous, Tamalyn Dallal, Ismail Saad, Sharon Kihara BSS, Zaza Hassan, Shreen, Sarah Shaine, Fatima, Ansuya BDS, Morgana Jamil Hannun, Raqia Hassan Tito...
Approfondisce la conoscenza anche con l’uso degli accessori quali: cimbali, tamburello, spada, velo, doppio velo, ali di iside, bastone, candelabro, fan veil, pugnali, veil-poi. E di stili fusion come il bollywood, la hula e il tribal style bellydance. Nel 2012 si appassiona anche alla danza Burlesque studiando con la fondatrice della prima scuola italiana di Burlesque Mitzi Von Wolfgang.
Nel 2005 entra a far parte del corpo di ballo La Compagnia delle Almee lavorando come danzatrice e come responsabile della Gestione Eventi. Attualmente insegnante e ballerina autonoma insegna a Intra (VB), Omegna (VB) e Domodossola (VB). Nel 2008 fonda la scuola di danza orientali “ L’Araba Fenice” e il gruppo delle Odalische dell’Araba fenice di cui è coordinatrice e coreografa.


Esperienze lavorative
Nel 2007 è stata più volte ospite per il balletto di apertura della trasmissione Markette di Piero Chiambretti. Nel 2006 si è esibita per la partita del Cuore con i personaggi di Vivere- Cento vetrine, Striscia la Notizia, Grande Fratello. Ospite nel 2007 durante la Sfilata di moda presentata da Marco Maccarini al Teatro Coccia di Novara con i personaggi di Zelig, Cento Vetrine, Vivere, Le Iene; nello stesso anno è stata ballerina per eventi della Costa Crociere. Sette volte ospite per la festa di San Vito per i Mondiali dei fuochi Pirotecnici –Omegna (VB), è stata ospite fissa alla trasmissione Festa in Piazza e Ballo in Piazza dal 2005 al 2008 sulle reti TV Antennatre e Quartarete con la Compagnia delle Almee. Si è esibita nella serata di Gala per Il Congresso internazionale danze Orientali di Riccione (RM) 2006/2007/2008 con la Compagnia delle Almee e ha partecipato a vari eventi come notti bianche e street festivals. Ha inoltre partecipato posizionandosi 3 classificata alle gare nazionali di danza mediorientali FIDS nel 2007 nella categoria soliste.